Google Website Translator Gadget

lunedì 16 gennaio 2012

Diciottenni alla riscossa


Accidenti! Che freddo! Stamane uscendo di casa alle ore 7, il termometro della mia auto segnava -5!!!!! Adesso si che è inverno vero!!!!
Ho dedicato questo weekend alla realizzazione di due biglietti Scrap per il compleanno di 2 diciottenni. Saranno solo i primi di una lunga serie, perché questo è l’anno della maggiore età per la maggior parte delle amiche di mia figlia!!!
Ho usato timbri “Magnolia” e “Lily of the Valley” dipinti con i Copic.
Uno nelle tonalità del marrone con un tocco di rosso, e l’altro giallo con tocchi di azzurro e marrone.
All’interno ho messo una poesia di K.Gibran, che trovate di seguito. Il tempo originale è più lungo, io ho voluto accorciarlo e renderlo più…”leggero”.
L’unico problema, che ancora non riesco a risolvere è la busta che dovrebbe contenere il biglietto. Con le roselline Sizzix in rilievo è tutto più complicato….Queste le ho messe in una busta di cellophane trasparente…E voi, amiche Scrapblogghine, come risolvete il problema?
Ecco la poesia, riadattata:
Vorrai misurare il tempo,
l'incommensurabile e l'immenso.
Vorrai regolare il tuo comportamento
e dirigere il corso del tuo spirito
secondo le ore e le stagioni.
Del tempo vorresti fare un fiume
per sostate presso la sua riva
e guardarlo fluire.

Ma se col pensiero
vuoi misurare il tempo
in stagioni, fai che ogni stagione
racchiuda tutte le altre,
E che il presente abbracci il passato
con il ricordo,
e il futuro con l'attesa.

kahlil Gibran
Vi auguro una buona settimana!
Danydan

3 commenti:

  1. Ciao Dany,
    eccomi qua...intermittente come puoi
    immaginare ma ci sono!!!
    ma quante cose graziose fai!!!
    Io farei una busta di tela juta grezza
    tutta bordata a punto festone in contrasto...
    complimentissimi,
    a presto baci

    RispondiElimina
  2. Io utilizzerei uno di quei centrini di carta che si mettono sotto i dolci...ovviamente piegandola a dovere e magari timbrandola per adattarla allo stile dei cartoncini peraltro riuscitissimi!
    Spero di esserti stata utile!
    Ciao Alessandra

    RispondiElimina
  3. graziosissimi questi biglietti che hai fatto! =)
    un abbraccio
    sadia

    RispondiElimina