Google Website Translator Gadget

domenica 9 dicembre 2012

It's Christmas time

I bambini adorano i lavoretti creativi.
Me ne accorgo quando vado nelle scuole ad aiutare le insegnanti nei progetti creativi.
Quando mi vedono mi vengono incontro festanti ed impazienti:

“E' arrivata la Dany!!! Cosa facciamo quest'anno???”
“E' arrivata la maestra dei lavoretti!!!!”
“Possiamo portarlo a casa oggi?????”
“Va bene, così????”
“Quando torni????”
Mattinate intense, entusiasmanti, 
faticose ma soddisfacenti.
Insomma: care insegnanti, avete tutta la mia stima!!!!!!!
Quest'anno ho proposto un alberello tridimensionale,
con base di polistirolo e cartoncino verde
e un biglietto d'auguri con la stessa tecnica.

Natale è dietro l'angolo e le cose da fare ancora tante...!
Il mio sogno? Godermi queste giornate d'avvento riguardando i grandi film classici di Natale,
bere con calma una cioccolata calda con panna,
sfogliare le mie centinaia di riviste natalizie in cerca di nuove idee...


e invece corro, traffico con colla a caldo e stoffine, cerco di accontentare tutti
e l'unica mia consolazione sono le musiche di Natale in sottofondo!

Happy Christmas Time!

Danydan

5 commenti:

  1. Bella questa idea per l'albero..sono passata a curiosare perchè anch'io sto facendo i laboratori nelle mie scuole (materna ed elementare) e i bambini sono davvero così entusiasti come dici!
    Io porto anche materiale che solitamente a scuola non usano! e poi quando vedono la mia Bigshot, non vogliono più smettere di girare la manovella!
    Vienimi a trovarmi se vuoi anche tu avere qualche idea!
    A presto.
    Mamma Dany

    RispondiElimina
  2. Io stò accuratamente mettendo da parte tutti i "lavoretti" che i bambini hanno fatto a scuola; a volte sono state delle cose molto carine altre volte meno, però ammiro sempre la pazienza sacrosanta delle maestre e comunque il risultato finito...sono sempre delle cose fatte con le loro mani. Spero che da grandi apprezzeranno.
    PS: a Natale si corre di più, si corre tanto....ma mica dobbiamo fare i 100 metri?
    Ciao Francesca

    RispondiElimina
  3. Bellissimi i lavoretti e chissà che gioia e soddisfazione lavorare con i bambini!! Bravissima e grazie d essere passata:-) ti seguo con molto piacere, credo che avrò molto da imparare seguendoti:-) un abbraccio e se non dovessi più passare prima di Capodanno, mi raccomando finiscilo bene e inizialo ancor meglio:-)

    RispondiElimina
  4. Ciao Dany! Innanzitutto grazie per essere passata dal mio blog :) Sono venuta a curiosare sul tuo è ho scoperto che sai fare un sacco di cose e mi ha colpito il fatto che tu faccia laboratori creativi con i bambini...il mio sogno! Ti seguo volentieri e poi...ho un debole innato per i mancini! :)

    RispondiElimina
  5. Bellissimo questo alberello e bellissima l'idea di andare a fare i lavoretti nelle scuole!
    Ora che ti conosco, a natale prossimo troverò senz'altro delle idee favolose per i miei pestiferi!!!

    RispondiElimina