Ho fatto un piccolo ordine e guardando i tutorial, mi ha incuriosito la tecnica di dipinderli con i pennarelli Copic.
La gamma di colori è vastissima e la punta sembra proprio un pennello vero.
In un negozio in Brera a Milano ho comprato i primissimi colori e ho cominciato a fare qualche esperimento.
Santo cielo...che pasticciiiii...non è per niente facile, e paragonati ai biglietti che vedo sul web i miei facevano proprio pena!!!!
Ebbene, io non mollo facilmente e così, prova che ti riprova le cose stanno andando decisamente meglio, ma devo ancora imparare tanto, ahimè!!!
Buona serata!
Danydan
Cara Danydan, intanto benvenuta nella blogsphera e grazie per essere passata nel mio blog!!!!
RispondiEliminaIl tuo biglietto è molto carino anche se, hai ragione, la foto non gli rende merito.
In quanto alla colorazione dei timbri, io non ho mai usato i copics. Uso i refill Distess reinker con un pennellino, come fossero acquarelli (ne basta una goccia) e poi delle matite acquarellabili. Sono molto tentata dai copics perchè mi sembra che rendano un effetto più luminoso, meno opaco, ma, da quello che ho capito, ne servono tanti per fare delle buone sfumature e quindi rimando sempre l'acquisto. Proprio pochi giorni fa ho chiesto ad un'altra blogger, la bravissima Germana, chiarimenti in merito (lei usa i promarker, che sono molto simili ai copics) e appena saprò qualcosa ti farò sapere.
Buone feste
Monica
Oh mamma mia!!! Essere definita "bravissima" mi sembra esagerato!!!hahahahahahah....Comunque...confermo che i timbri Lily of the Valley sono stupendi! Aspettiamo una foto più chiara dei tuoi lavori! Mi raccomando!!!! E complimenti per i pasticcini di feltro!! Sono favolosi!!!
RispondiEliminaParlando dei pennarelli a base alcolica (copics o promarkers che sia), che sto imparando ad usare anche io, ci vogliono almeno 3 sfumature per ogni colore....poi una carta apposta...un inchiostro particolare per timbrare ....insomma...come al solito, in questo hobby, bisogna avere un pò le mani bucate!!! =^_^=
Grazie per i complimenti....e auguro anche a te un buonissimo 2012 e una buona avventura nel mondo virtuale del blog!!! Baci Ge
cara dany
RispondiEliminaarrivo con notevole ritardo ma volevo ringraziarti per essere passata dal mio blog e per le tue parole! Complimenti per le tue creazioni e, visto il periodo, un caro augurio per un nuovo anno creativo e ricco di gioia!
un bacione
fede